La Provincia di Oristano comprende Alborea, un piccolo Comune di poco più di tremila abitanti che accoglie nel Palazzo Comunale una collezione civica archeologica piuttosto interessante perché ricca di ritrovamenti romani e punici.
A circa sette chilometri da Oristano troviamo Marina di Torregrande che molti ritengono il centro Lido degli Oristanesi perché nasce come vero e proprio centro residenziale estivo; l'attenzione del visitatore sarà colpita dalla grande Torre Spagnola, la maggiore in tutta la regione, eretta dagli Spagnoli mentre a fare da protagonista nella stagione estiva è la lunga spiaggia che si estende fino a Nord del Golfo di Oristano.
Quartu Sant Elena - La città di Quartu Sant'Elena è diventata negli ultimi decenni la terza città più importante della Sardegna; con le sue spiagge nivee ed il Parco Naturale di Montelargius rappresenta una meta turistica di sicuro interesse.
http://www.quartusantelena.eu
Baia Sardinia - Viaggi e Turismo a Baja Sardinia, la splendida località della Costa Smeralda che si affaccia sul Golfo di Arzachena. La bellissima Sardegna offre infinito divertimento, mare e sole a tutti, dalle famiglie ai giovani.
http://www.baiasardinia.net